Laura Lodi Rizzini - Elias Neuroriabilitazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elias srl
Dott.ssa Laura Lodi Rizzini
Fisioterapista
Nata a Guastalla (RE) nel 1985, laureata in fisioterapia nel novembre 2009 con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Parma.
Dal 2010 svolge la sua attività professionale presso il centro Elias.
Si occupa di valutazione funzionale della postura e dei disordini neuromuscoloscheletrici, riabilitazione neuromotoria e ortopedica, valutazione e trattamento dei disordini del movimento mediante utilizzo di tecnologie quali dinamometro isocinetico, piattaforma di forza dinamica, stabilometria e treadmill computerizzato
Si è specializzata nel trattamento manuale di disordini funzionali della colonna  (cervicale, toracica, lombare), cervicobrachialgie, lombosciatalgie, dell’articolazione temporo-mandibolare e stati dolorosi acuti e cronici dell’apparato locomotore.
Si occupa della valutazione e del trattamento dei disturbi della coordinazione,  dell’equilibrio e degli stati vertiginosi di diversa eziologia.

Formazione
Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento sulla valutazione funzionale dei disordini neuro-muscolo-scheletrici, la rieducazione del cammino, la terapia manuale, i disordini dell’equilibrio e la riabilitazione del paziente neurologico.

Master di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscolo Scheletrici (2012) presso l’Università di Genova abilitante al titolo OMT (IFOMPT).

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu