Susanna Serrano' - Elias Neuroriabilitazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elias srl
Susanna Serrano'
Logopedista

Nata a Parma  nel 1979, Laureata in Logopedia, abilitante alla professione sanitaria di Logopedista nel 2004 con 110/110 e lode presso l’Università degli studi di Parma; Master sui disturbi specifici d’apprendimento (DSA) nel 2011 a Milano presso il Centro Nazionale Alta Formazione CENAF;
Diploma ICELP/HWCRI Modificabilità cognitiva strutturale  con autorizzazione all’utilizzo degli strumenti di base, I° livello  P.A.S. Basic – Arricchimento strumentale Feuerstein nel 2007.






Esperienze Lavorative:

  • Università degli studi di Parma, Parma  (PR), Servizio Sostegno Fasce Deboli dal 2006 - in corso, sedute logopediche per studenti iscritti all’Ateneo di Parma con balbuzie, DSA, disturbi del linguaggio, autismo e attività diagnostica di DSA, in convenzione con AUSL di Parma. Contratti libero-professionale come Logopedista
  • Associazione Traumi – CASA AZZURRA,  Corcagnano (PR),
    dal 2008  - in corso; contratti libero-professionale come Logopedista
  • Elias Neuroriabilitazione (PR) da febbraio 2014 – in corso; collaborazione libero-professionale come Logopedista
  • Dall’anno dell’abilitazione alla professione sanitaria in Logopedia, 2003/04 ed in itinere, attività di libero professionismo in pazienti con disturbi della voce, della parola e del linguaggio, sia in bambini che in adulti.

Dal 2004 ad oggi ha frequentato a numerosi corsi di perfezionamento  e aggiornamento sulla rieducazione logopedica in ambito evolutivo, neurologico e otorinolaringoiatrico.

  • Docenza Evento formativo “Aggiornamenti spina bifida – Aspetti riabilitativi, uro nefrologici, ortopedici, neurochirurgici, neuropsicologici”, Bolzano 2009.
  • Docenza di presentazione dell’attività logopedica presso il Sevizio Le Eli-che  - Parma al corso di formazione per tutor pari A.A 2012/2013.
  • Incarichi di Tutorato a studenti DSA alle prove di selezione ai  Corsi di Laurea dell’Università degli studi di Parma secondo quanto previsto dalla Legge 104/92 e successive modificazioni dal 2012 - in itinere.
  • Premio per tesi di laurea “Disturbi di apprendimento nei bambini affetti da spina bifida”, Logopedia Rivista Italiana di Logopedia, sponsorizzato da Amplifon, 2007.






 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu