top of page

Chi siamo

1 Dr.ssa  Laura Lodi Rizzini, Fisioterapista.jpg

Dr.ssa Laura Lodi Rizzini 

Specialità

Fisioterapista

Istruzione, Formazione ed Esperienza

Laureata in fisioterapia nel novembre 2009 con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Parma.

Master di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscolo Scheletrici (2012) presso l’Università di Genova abilitante al titolo OMT (IFOMPT).

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento sulla valutazione funzionale dei disordini neuromuscoloscheletrici, la rieducazione del cammino, la terapia manuale, e la riabilitazione del paziente neurologico.

Si occupa di formazione per l’utilizzo di tecnologie in riabilitazione.

Dal 2010 la Dott.ssa Laura Lodi Rizzini svolge la sua attività professionale presso il centro di riabilitazione Elias.

Si occupa di valutazione funzionale della postura e dei disordini neuromuscoloscheletrici, riabilitazione neuromotoria e ortopedica, valutazione e trattamento dei disordini del movimento mediante utilizzo di tecnologie quali dinamometro isocinetico, piattaforma di forza dinamica, stabilometria e treadmill computerizzato.

Si è specializzata nel trattamento manuale di disordini funzionali temporo-mandibolari e della colonna (cervicale, toracica, lombare), cervicobrachialgie, lombosciatalgie e stati dolorosi acuti e cronici e nella valutazione e trattamento dei disordini dell’equilibrio.

Per informazioni e prenotazioni contattare il “Centro di riabilitazione Elias” al 0521/295047 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

bottom of page