top of page

Chi Siamo

A proposito del Nostro Centro

ll Centro Medico e Riabilitativo “Elias” nasce nel 2004 dalla collaborazione fra la Prof. Anna Mazzucchi, neurologa, già professore associato di Riabilitazione Neurologica presso l’Università di Parma, esperta in diagnostica neurologica e neuropsicologica, specialmente di persone con esiti di gravi cerebrolesioni e il Dr Corrado Melegari, fisioterapista esperto di analisi del movimento e riabilitazione motoria.

 

Il Centro offre una risposta multiprofessionale a bisogni riabilitativi complessi e costituisce un nucleo formativo rivolto a tutti gli specialisti del settore. E’ riconosciuto come sede formativa per i gli studenti del Corso di Laurea In Fisioterapia, dall’Università degli Studi di Parma dove il Dr Corrado Melegari ha ricoperto il ruolo di docente fino al 2020 al Corso di Analisi del Movimento.

 

Con il suo staff, il Centro risponde ai bisogni di recupero sensomotorio conseguenti alle patologie dell’apparato muscoloscheletrico con particolare riferimento a quadri complicati da lesioni associate del Sistema Nervoso Periferico. Il Centro è specializzato nella riabilitazione di persone con esiti di gravi cerebrolesioni ed offre percorsi personalizzati per il recupero sensomotorio e neuropsicologico. 

 

Per far fronte alle necessità più complesse, il Centro Elias seleziona strette collaborazioni con diversi specialisti nazionali al fine di fornire risposte specialistiche autorevoli ed avanzate su argomenti di chirurgia ortopedica, neurochirurgia e chirurgia funzionale.

 

Il consenso nazionale porta il Centro Elias in consulenza formativa presso numerose strutture riabilitative del paese, dove collabora alla costituzione di avanzati reparti specialistici di riabilitazione cognitiva e motoria e alla costruzione di innovativi centri di riabilitazione ospedalieri ed ambulatoriali.

 

Il dr Corrado Melegari viene identificato come Istruttore Nazionale da una prestigiosa azienda di robotica riabilitativa svizzera che vi appoggia tuttora tutta la formazione del paese.

 

Il Centro Elias seleziona e utilizza le migliori e più avanzate tecnologie per la riabilitazione esistenti sul mercato per garantire il migliore risultato ai nostri pazienti. 

Responsabili

Corrado2.jpg

Fisioterapista

Responsabile tecnico e titolare

anna-mazzucchi.png

Neurologo

Direttore Sanitario

Collaboratori

1 Dr.ssa  Laura Lodi Rizzini, Fisioterap

Fisioterapista

1 Dr Guido Squarcia, Radiologo.jpg
Dr. Guido Squarcia

Radiologo

1 Equilibrio.jpg

Fisioterapista

calafiore.jpg
Dr. Giuseppe Calafiore

Ortopedico

1_Dr_Eugenio_Isgrò,_Neuoradiologo,_Fisia

Neuroradiologo

bottom of page