Chi Siamo

A proposito del Nostro Centro

Elias nasce nel 2004 dalla collaborazione fra la Prof. Anna Mazzucchi, neurologa esperta in riabilitazione di persone con esiti di gravi cerebrolesioni e il Dr. Corrado Melegari, fisioterapista esperto di analisi del movimento e riabilitazione motoria.

Il centro nasce dalla necessità di offrire una risposta multiprofessionale ai complessi bisogni riabilitativi e costituire un nucleo formativo rivolto a tutti gli specialisti del settore.

Il consenso nazionale porta il centro in consulenza formativa presso numerose strutture del paese, dove collabora alla costituzione di avanzati reparti specialistici di riabilitazione cognitiva e motoria e alla costruzione di innovativi centri di riabilitazione.

Viene identificato come centro di riferimento formativo da una prestigiosa azienda di robotica riabilitativa svizzera che vi appoggia tuttora tutta la formazione del paese.

Per far fronte alle crescenti richieste collaboriamo con diversi specialisti per fornire risposte autorevoli ed avanzate.

 

Elias seleziona e utilizza le migliori e più avanzate tecnologie per la riabilitazione esistenti per garantire la migliore cura ai nostri pazienti.  

Responsabili

1 Prof Anna Mazzucchi, Neurologa, Dirett
Prof. Anna Mazzucchi 

Neurologo

Direttore Sanitario

Dr. Corrado Melegari 

Fisioterapista

Responsabile tecnico

Collaboratori Interni

1 Dr.ssa  Laura Lodi Rizzini, Fisioterap
Dr.ssa Laura Lodi Rizzini 

Fisioterapista

1 Dr.ssa Sonia Martelli, Psicologa.jpg
Dr. Sonia Martelli   

Psicologa

1 Equilibrio.jpg
Dr.ssa Sara Ghiretti 

Fisioterapista

MACEF 9-12 SETT. 2010 009.JPG
Dr.ssa Susanna Serranò  

Logopedista

Collaboratori esterni

1 Dr Guido Squarcia, Radiologo.jpg
Dr. Guido Squarcia 

Radiologo

1_Dr_Eugenio_Isgrò,_Neuoradiologo,_Fisia
Dr. Eugenio Isgrò 

Neuroradiologo

Dr. Giuseppe Calafiore 

Ortopedico