Fisioterapia e riabilitazione

Il servizio di fisioterapia e riabilitazione offre una serie di esami e terapie, sia manuali che fisiche, finalizzati al recupero ottimale della mobilità, mettendo a frutto il lavoro congiunto di medici specialisti. Presso il nostro centro vengono applicate le tecniche più innovative nel campo della fisioterapia e sono impiegati i macchinari e le tecnologie più moderne per la diagnostica e le terapie, sia fisiche che manuali.

La fisioterapia svolge un ruolo fondamentale nella riabilitazione motoria e funzionale, sia nel post-operatorio, sia in seguito a un trauma fisico o a una patologia; quando serve? Il trattamento riabilitativo è in genere consigliato dopo un incidente, un trauma o una lesione che ha compromesso alcune capacità motorie o funzionalità; esso, inoltre, può essere di diversi tipi, in funzione del tipo e della gravità della patologia.

Nello studio Elias si fanno trattamenti di tipo intensivo e piani per il Recupero e la Riabilitazione Funzionale, come:

La terapia medica, è lo studio e l'attuazione concreta di quanto necessario per portare alla guarigione delle malattie attraverso mezzi e metodi.

La riabilitazione neuropsicologica ha lo scopo di favorire il recupero delle funzioni cognitive compromesse o il compenso dei deficit mediante adeguate strategie.

Fisioterapia e riabilitazione motoria è un percorso terapeutico che consente al paziente di recuperare le sue capacità motorie a seguito di una lesione.

La riabilitazione logopedica consiste nel progetto riabilitativo ottenuto dalla valutazione precedentemente eseguita, in cui sono emersi aspetti problematici.