Terapia medica

La terapia medica, è lo studio e l'attuazione concreta di quanto necessario per portare alla guarigione delle malattie attraverso mezzi e metodi; è anche la relativa branca della medicina che tratta della cura delle malattie; è anche l'insieme dei metodi usati per la guarigione di malattie o ferite, per prevenirne l'insorgenza, o per alleviarne i sintomi.

 

Ognuna delle terapie sotto citate viene svolta in presenza di una data patologia del paziente, i nostri professionisti interni prima di procedere valutano ed esaminano ogni sintomo, coinvolgendo, la dove possibile, il paziente capendo insieme il percorso più corretto. 

I nostri interventi attraverso la terapia che svolgiamo all'interno dello studio Elias sono i seguenti:

L’Ossigeno-Ozono Terapia è un trattamento, basato sulla somministrazione di una miscela di ossigeno e ozono medicale all’interno dell’organismo.

Terapia basata sull'impiego di onde d'urto focalizzate per risolvere tendinopatie e altre patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.

Le infiltrazioni sono delle iniezioni di un liquido medicinale usato a scopo terapeutico, rappresentando una soluzione ottimale a diverse problematiche.