top of page

Riabilitazione post-chirurgica

La riabilitazione post chirurgica comprende tutte gli strumenti che il fisioterapista utilizza per raggiungere il massimo recupero del paziente a seguito di un intervento chirurgico.

 

La riabilitazione post-operatoria è un percorso che punta al raggiungimento del miglior risultato possibile a seguito di un intervento.

 

Cosa si intende per riabilitazione post-operatoria?

 

Il recupero post-operatorio per problemi ortopedici effettuato nel nostro centro è composto da una serie di esercizi ed eventualmente di terapie strumentali. Questo percorso è fondamentale che sia eseguito in base alle indicazioni dei medici e che sia tarato in base a vari fattori, fra cui la tipologia di intervento subito.

 

Sotto l’occhio del fisioterapista si svolgono varie attività che mettono in moto il meccanismo di recupero funzionale.

I nostri professionisti per la riabilitazione post-operatoria si applicano una serie di procedure particolarmente moderne e all’avanguardia mirate al recupero funzionale di ogni paziente.

 

I tempi di recupero variano in base a fattori come la tipologia di intervento al quale si è stati sottoposti, la dedizione al recupero del paziente, la sua condizione fisica, il tipo di infortunio e l’età.

 

I nostri terapisti, seguendo le indicazioni dei medici specialisti, sono in grado di individuare il percorso riabilitativo ideale da intraprendere per accorciare al massimo i tempi di recupero. Al tempo stesso nel percorso di riabilitazione post-operatoria resta al fianco del paziente, monitorando attentamente lo stato del recupero e puntando sulla riacquisizione della massima funzionalità dell’arto o della zona interessata.

bottom of page